giovedì 29 luglio 2010

Bollino calore pulito

La Regione Emilia-Romagna ha stabilito che in tutto il suo territorio sia adottata la procedura del Bollino Calore Pulito il quale certifica che sull'impianto è stata effettuata la prova di combustione. Il Bollino Calore Pulito è adesivo ed è composto da due parti, una delle quali va applicata sul libretto di impianto o di centrale e l'altra va apposta sulla copia del modulo H o Hbis destinata al Servizio Metropolitano Impianti Termici. Il Bollino Calore Pulito è il contrassegno che attesta il pagamento del contributo previsto dalla legge per effettuare le verifiche delle norme sopra citate da parte del Comune o della Provincia.

Provincia e Comune di Bologna hanno determinato il valore del contrassegno, definito a seconda delle classi di potenza dell'impianto.

Potenza Generatore <> tra 35KW e 116KW tra 116KW e 350KW tra 350KW
Corrispettivo contrassegno 6 euro 15 euro 30 euro 60 euro

Il bollino calore pulito era entrato in vigore nel 2007 e tolto subito all'inizio del 2008. Ora è tornato in vigore dall'inizio del 2010.




A mio personale parere il bollino calore pulito è un bollino completamente inutile che serve solo alla provincia per guadagnarci un pò sopra. per un semplice motivo:

-Quando un tecnico specializzato effettua la verifica biennale la caldaia deve essere sotto certi parametri di inquinamento come co,co2,bacharach ecc... ed è obbligato (il tecnico) a dichiarare la sicurezza e la pulizia dei fumi della caldaia e/o centrale termica e sono gli stessi identici parametri da rispettare col bollino calore pulito. Per cui basterebbe la certificazione del tecnico senza uso del bollino risparmiando una spesa dai 6 ai 60 euro.

lunedì 26 luglio 2010

Elettroappennino S.r.l.

La Elettroappennino S.r.l. con sede a Castiglione dei Pepoli (BO) è un'azienda ben avviata avente dipendenti forniti di un' alta qualificazione nel settore degli impianti elettrici, oltre all'esperienza che grazie ad essa ci hanno fatti diventare quelli che siamo tutt'ora. Ci avvaliamo dove le nostre possibilità di tempo non sono sufficenti mandiamo nostri collaboratori esterni (artigiani) il quale eseguiranno il lavoro per noi con lo stesso livello di qualità e convenienza.
Inoltre eseguiamo preventivi gratuiti senza impegno entro cinque giorni lavorativi vi sarà mandato per via cartacea preventivo dettagliato.

-Specializzazzioni e opere possibili da eseguire

Si esegue alla gentile clientela della provincia di Bologna che si effettuana rinnovamento ed edificazione con progettazione di impianti elettrici civili ed industriali, installazione a regola d'arte di impianti d'antenna e parabola tv sat e dtt, reti dati su richiesta impianti d'allarme via filo o via radio. Servizi di manutenzione e nuovamento ad impianti idraulici e pulizia e manutenzione a caldaie Baxi(ocean) e Lamborghini. Per informazioni e consulenze chiamare 347-3696579 (Ufficio) chiamare dalle 8:30 alle 17:30. Cogliamo l'occasione in attesa di vostre richieste da parte nostra di porgervi cordiali saluti.